Palermo, 14 gennaio 2024 –L’ASD CONCA D’ORO MONREALE conquista la vittoria in casa, sconfiggendo l’ASD Sporting Borgetto con un netto 5-0 nella gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di terza categoria Palermo girone “C”.
La partita si è svolta presso il campo “Santa Cristina” di Palermo, per il momento il comunale “conca D’Oro di Monreale è inagibile per i lavori del manto erboso. Fin dalle prime battute, la Conca D’oro ha dimostrato la propria superiorità tattica sul campo, mettendo a segno un gol al 14° minuto grazie ad una bellissima azione corale conclusasi con il tiro di Gabriele Pedalino.
Il vantaggio della squadra di casa si è ampliato al 21° minuto, quando Salvatore Cordaro ha concluso con un tiro magnifico da circa 30 metri di distanza dalla porta avversaria segnando il gol del 2-0.
Nel secondo tempo, inizia subito forte la Conca D’Oro Monreale e al 9° minuto, Davide Alongi porta il parziale sul 3-0 a favore concludendo in porta da dentro l’area.
Al 30° minuto del secondo tempo, Angelo Marchese cala il poker di testa chiudendo sul secondo palo un cross dalla sinistra.
Pochi minuti prima del fischio finale, Francesco Bonanno ha concluso l’azione con un’azione individuale dal centrocampo, spostandosi all’interno dell’area di rigore e siglando il suo primo gol con la maglia della Conca D’Oro, fissando il risultato finale sul 5-0.
Questa vittoria è fondamentale per la classifica del girone e puntare ai playoff.
Il Mister Lorenzo Federico, il capitano Gianluca Arena si sono mostrati entusiasti per il risultato ottenuto. Ora la squadra si prepara per la prossima partita in trasferta a Montelepre contro Il Città di Montelepre (sconfitti oggi dal Real Pioppo), in programma domenica 21 gennaio.