Conca d’Oro Monreale-Sferracavallo: 2-2, Un Punto Prezioso Nonostante l’Inferiorità Numerica
Monreale, 12 ottobre 2024 – La prima partita della Conca d’Oro Monreale nel rinnovato campo comunale non è andata come sperato, ma ha regalato comunque emozioni e determinazione. Di fronte al pubblico di casa, la squadra ha pareggiato 2-2 contro un temibile Sferracavallo, giocando in inferiorità numerica per oltre 60 minuti.
La partita si era subito messa in discesa per la Conca d’Oro Monreale, che ha trovato il vantaggio nei primi minuti grazie alla rete di Mario GUIDA dopo una bella triangolazione che ha infiammato il nuovo manto sintetico del campo. Tuttavia, al 27’ minuto, la squadra ospite ha trovato il pareggio con Biondo, riportando l’equilibrio in una gara che si preannunciava complicata. Al 29’ la gara si complica sempre di più per l’ingenuità commessa da Giuseppe SUCAMELI che ha lasciato la squadra in dieci uomini per somma di ammonizione. Il primo tempo si è chiuso sull’1-1, con entrambe le squadre in lotta per il controllo del match.
La ripresa ha riservato subito emozioni forti: nonostante l’inferiorità numerica, i nostri ragazzi sono riusciti a riportarsi in vantaggio al 51’ con un rigore trasformato da Amedeo VASSALLO. L’entusiasmo per il vantaggio e la possibilità di conquistare la prima vittoria sul nuovo campo comunale, però, è svanita al 75’ minuto, quando lo Sferracavallo ha trovato nuovamente il definitivo pareggio con La Fata.
Nonostante l’amarezza per aver visto sfumare il successo, il mister Sergio MAGGIO si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Giocare in 10 per più di un’ora contro una squadra forte come lo Sferracavallo non è mai facile. I ragazzi hanno lottato con cuore e orgoglio, e siamo riusciti a mantenere la partita aperta fino alla fine.”
Il punto conquistato, seppur con un pizzico di rimpianto, rappresenta un segnale positivo di una squadra che sta crescendo e che, anche in difficoltà, ha dimostrato grande carattere. Adesso, lo sguardo è già rivolto alla prossima sfida in trasferta contro il Real Caccamo, con la consapevolezza che la prima vittoria sul nuovo campo è solo rimandata.