Monreale, 24 novembre 2018 – Tornano a vincere i ragazzi dei mister Lanza-Ferdico: al comunale conca d’Oro di Monreale i rossoblù si impongono 5-1 sul Città di Carini e volano a 9 punti nella classifica del girone D, portandosi a +3 dalla squadra ospite. Ai rossoblù servono appena 12 minuti per portarsi in vantaggio con Cangemi che segna un gran gol di sinistro appena dentro l’area, imprendibile per il portiere ospite. Il raddoppio pochi minuti più tardi sugli sviluppi di una triangolazione Merletta, Cangemi, Gullo che porta quest’ultimo al cross e Mediate con un tap-in vincente, realizza dopo una mischia in area di rigore, il primo tempo si chiude sul 2-0.
La rete del 3-0 porta la firma di Merletta: al 1′ della ripresa il numero 8 rossoblù segna direttamente su punizione dai 30 metri. Al 12′ è Cangemi, autore di una doppietta e di una gara magistrale a siglare il poker con un gran tiro che beffa il portiere.
Al 26′ accorcia le distanze il Città di Carini per una disattenzione del reparto difensivo. Il gol del definitivo 5-1 lo realizza Nicotra al 28′. Ecco le dichiarazioni a fine partita di mister Lanza che ai microfoni del nostro sito ufficiale ha commentato così la terza vittoria: «Abbiamo disputato un’ottima prestazione: nel primo tempo sotto tutti i punti di vista (fisico, mentale, schema di gioco) approcciando bene alla gara riuscendo ad andare in porta con estrema facilità; nel secondo tempo ho avuto la fortuna di far giocare tutti, facendo entrare anche chi ha giocato poco. Voglio fare un plauso a tutti i miei ragazzi ma in particolare a Cangemi, non tanto per il gol (un bel tiro) ma per la crescita che ha avuto in questi mesi.
ASD Conca D’Oro Monreale 1991: Bonanno, Gullo, Terruso, Di Fiore, Sorrentino, Musicò, Di Gristina, Merletta, Cangemi, Maniscalco, Mediate – A disp. Romeo, Nicolosi, Nicotra, Bono, Primizio, Rincione. All: Lanza-Ferdico