Monreale, 19 Febbraio 2018 – La paura di essere ormai tagliati fuori, l’emozione di ritrovarsi ancora in corsa, la gioia della vittoria riacciuffata e la catarsi finale. Non c’è niente da aggiungere, vincere in rimonta è la cosa più bella del calcio perché condensa tutte le emozioni che una partita o un campionato possono dare, ma ha il lieto fine.
Cuore, grinta e capacità di reagire. Ingredienti fondamentali per la vittoria in rimonta degli esordienti della Conca D’Oro contro l’Accademia Pamela Conti con il risultato di 3 a 2.
LA PARTITA. In avvio occasioni da una parte e dall’altra. Nonostante le assenze la formazione rossoblu ha un piglio interessante: in campo si vedono trame di gioco interessanti e scambi veloci così come ha chiesto in settimana il mister Giuseppe Crecco.
In avvio doccia gelata per la Conca D’Oro che subisce la rete, forse, senza nemmeno accorgersene, autogol rocambolesco su retropassaggio, subito dopo subisce il 2-0 e con questo risultato si va al riposo.
Cambia tutto nella ripresa e succede quello che nessuno si aspettava: 3 a 2 e rimonta completata. Ultimi minuti di sofferenza prima della grande esplosione di gioia al fischio finale dell’arbitro.