Balestrate, 18 febbraio 2024 – Forse non è il risultato più giusto, ma è un risultato di una pesantezza incredibile. Da 2-0 a 2-3 e la Conca D’Oro espugna la tana del Città di Balestrate Trappeto guadagnandosi 3 punti sudati e fondamentali per mantenere la distanza dal Montelepre e quindi il quarto posto che varrebbe i playoff. A sbilanciare i piatti di un 2-2 che non sarebbe stato troppo lontano dai famosi “punti” è stato ROMEO (autore di una tripletta) con una magistrale punizione in pieno recupero. Vincere all’ultimo, contro un ottimo Città di Balestrate Trappeto e in rimonta può essere il vero punto chiave della stagione.
Grande vittoria per la Conca D’Oro, capace di vincere una partita che sembrava ormai perduta.
Al “C.P. Evola” i rossoblù chiudono infatti il primo tempo sotto di due reti contro i padroni di casa del Città di Balestrate Trappeto. La squadra di Casa, tuttavia, nella seconda frazione di gioco subisce il ritorno dei nostri ragazzi che, pur rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Ciolino, riescono a raddrizzare la situazione, firmando in pieno recupero la rete del sorpasso del 2 a 3 definitivo.
Per quanto riguarda i marcatori, nel primo tempo a segno per il Città di Balestrate Trappeto Barone al 39’ e con Spinella al 43’ su rigore. Nella ripresa le reti del ribaltone portano la firma di Romeo vero mattatore della partita, segnando al 56′, 89’ e 93’. Si tratta di una vittoria di fondamentale per raggiungere la zona Playoff.
Le Parole di mister Lucchese che oggi sostituiva mister Federico (in tribuna per squalifica).
Siamo entusiasti per la vittoria ma consapevoli di dover fare i conti con tante indisponibilità: “Era importante vincere e l’abbiamo fatto: la squadra ha disputato un buonissimo secondo tempo sia dal punto di vista tecnico che mentale, Dopo i gol subiti e l’uomo in meno siamo stati bravi a non perdere la testa e restare in partita, trovando prima il pari e alla fine il meritato sorpasso. Domenica affronteremo il Terrasini: questi tre punti sono una grande iniezione di fiducia che ci permetteranno di preparare al meglio questa difficilissima gara”.