Monreale, 07 dicembre 2018 – Brutta sconfitta casalinga per gli Allievi Under 17, superati con un perentorio 5-2 dal Partinicaudace nello scontro diretto per la zona alta della classifica e si conferma leader del girone a punteggio pieno.
Che la gara fosse più ardua delle precedenti e gli avversari fossero di caratura tecnica si sapeva già, ma Conca D’Oro-Partinicaudace, è stato uno scontro per lunghi tratti condizionato dalle polemiche nei confronti del direttore di gara, forse eccessivamente fiscale nell’assegnare tanti falli a centrocampo e soprattutto la punizione da cui nasce il vantaggio degli ospiti oltre i minuti di recupero concessi a fine primo tempo.
Nel primo tempo gara equilibrata, con occasioni per entrambe le squadre, che si affrontano a viso aperto, nei minuti finali del primo tempo l’episodio che taglia le gambe ai ragazzi rossoblu, punizione al limite per gli ospiti concessa oltre i tempo regolamentare e i minuti di recupero, deviazione in area e 1-0 per i ragazzi nero-verdi.
Il Partinicaudce nel secondo tempo mette in discesa l’incontro portandosi sul 3 a 0, i ragazzi della conca d’oro reagiscono accorciando le distanze su rigore di Cangemi, ma subito dopo, complice lo sbandamento generale il partinicaudace sigla il 4 e 5 gol. Chiude Cangemi con un gran gol sul 5 a 2.
Pronti a reagire dal prossimo turno di campionato.
Conca D’Oro-Partinicaudace 2-5 (0-1)