Prima sconfitta per la Conca D’Oro Monreale
Caccamo, 20 ottobre 2024 – La Conca D’Oro Monreale incassa la prima sconfitta stagionale per 1-0 contro il Real Caccamo, in una partita giocata sottotono dai nostri ragazzi. La rete decisiva è arrivata al 42′ del primo tempo, su calcio di rigore, che ha condannato la squadra a lasciare i tre punti in trasferta.
Fin dai primi minuti, la gara ha mostrato un andamento combattuto ma senza grandi spunti offensivi. Il Real Caccamo, compatto e ben organizzato, ha saputo sfruttare meglio le poche occasioni avute, ottenendo il vantaggio poco prima dell’intervallo, quando al 42’ il signor Rizzo, valuta irregolare il contatto del capitano Arena, all’interno dell’area di rigore, sull’avversario, concedendo ai giallorossi il tiro dagli 11 metri: nulla da fare per Tafuri che, individuando l’angolo battezzato da Tulumello, non arriva con la mano a toccare la palla. Il parziale dell’1 a 0, asseconderà gli ultimi minuti fino al termine della gara. I nostri ragazzi hanno faticato a reagire nel secondo tempo, non riuscendo a costruire azioni pericolose contro una difesa avversaria solida e ben schierata, Tuttavia, un tentativo al volo di Lepre dentro l’area, al 49’, impensierisce i tifosi giallorossi: palla sopra la traversa. All’56’, su punizione dalla trequarti, La Spisa supera la barriera, centra la porta ed anche le mani del portiere Bologna. Giunti alla mezz’ora della seconda frazione di gara, il Real Caccamo resta in 10, per un gesto antisportivo commesso da Dacquisto, all’indirizzo di Lepre, a gioco fermo. Al 94’, un battibecco tra il nostro Rizzo e Tessitore, obbliga il signor Rizzo, ancora una volta, ad estrarre il rosso.
Con questa sconfitta, la Conca D’Oro Monreale scivola al terzo posto in classifica, ora a tre punti dal duo di testa formato appunto dal Real Caccamo e il Sicilia Football Club. Una battuta d’arresto che servirà come lezione per ripartire con determinazione già dalla prossima giornata, dove sarà fondamentale ritrovare il gioco e la fiducia delle prime due vittorie. Appuntamento domenica 27/10/2024 al Comunale “Conca D’Oro” per la sfida contro l’Academy Lampedusa.
La squadra ora si prepara ad affrontare nuove sfide, consapevole che il campionato è ancora lungo e aperto, ma che servirà subito una reazione per restare in scia delle prime della classe