LA CONCA D’ORO VINCE A SCIARA E PORTA A CASA LA SECONDA VITTORIA STAGIONALE
Sciara, 06 ottobre 2024 – La nostra squadra continua a stupire e, con un’altra prestazione convincente, si impone in trasferta sul difficile campo di Sciara per 3-1. Con questo successo, la squadra vola momentaneamente in vetta alla classifica, sigillando la seconda vittoria consecutiva nelle prime due giornate del campionato di seconda categoria.
Dopo l’entusiasmo per la vittoria inaugurale per 3-0 della scorsa settimana, i ragazzi della Conca D’Oro sono scesi in campo con grinta e determinazione anche contro lo Sciara, riuscendo a sbloccare il risultato già nel primo tempo.
La partita
L’avvio è stato caratterizzato da una grande intensità, con entrambe le squadre a caccia di punti preziosi. La nostra squadra ha trovato il primo gol al 21’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lepre, su palla bassa servita da La Spisa, di tacco, che ha colto impreparata la difesa avversaria e batte l’estremo portiere dello Sciara.
Lo Sciara ha cercato di reagire, ma la solidità difensiva e l’organizzazione tattica dei nostri ragazzi ha contenuto le offensive avversarie. Nel minuto di recupero del primo tempo trova il pareggio quando il capitano Tascone, trova lo specchio della porta su calcio di punizione dalla trequarti, superando Tafuri, in posizione avanzata rispetto ai pali, si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
All’intervallo, sono 3 le sostituzioni effettuate da Mister Maggio: Bevilacqua, Ballo e Sucameli vengono sostituiti da Gulì, Quattrocchi e Ammirata. Il pareggio, viene sbloccato al 52’ quando Lepre, autore del primo gol, lancia dalla difesa, verso l’esterno, Simone Manno, il quale calcia la sfera all’altezza del vertice sinistro dell’area, anticipando il portiere avversario in corsa. Ad aumentare le distanze, giunti al 66’, è Ivan La Spisa: su calcio di punizione al limite del vertice destro dell’area di rigore, col sinistro, trova l’angolino basso dello specchio, decretando di fatto il risultato finale.
Primo posto momentaneo
Con questa vittoria, si vola momentaneamente in vetta alla classifica in solitaria con 6 punti, frutto di due vittorie nelle prime due giornate. Un inizio di stagione che fa ben sperare e che premia il lavoro del mister e di tutto il gruppo.
La squadra ha dimostrato carattere e solidità in entrambe le partite, imponendosi sia in casa che in trasferta. Ora, l’obiettivo è mantenere questa striscia positiva e continuare a lavorare sodo per restare ai vertici del campionato.
Le parole dei protagonisti
“Non abbiamo potuto esprimere il nostro calcio – ha detto Maggio, al termine del match – in quanto la qualità del terreno è al limite della praticabilità. I ragazzi, però, hanno sostenuto bene il campo e siamo riusciti a portare a casa il risultato, nonostante la grinta mostrata dagli avversari. Ho notato dei miglioramenti a livello caratteriale. Da questo momento, pensiamo alla prossima sfida. Lo Sferracavallo – conclude – ha un bel gruppo ed un grande allenatore e sono sicuro che ce la giocheremo ad armo pari, con l’obiettivo di continuare a sorridere”
“È stata una prestazione di gruppo – ha detto il capitano, Arena -. I ragazzi hanno risposto bene in un campo difficile e siamo soddisfatti per il risultato. L’unica nota negativa, la disattenzione sul gol del pareggio. Adesso dobbiamo pensare al prossimo match contro lo Sferracavallo, squadra attrezzata, da affrontare comunque a testa alta.
La prossima sfida sarà decisiva per confermare il buon momento e consolidare il primato in classifica. Continuate a seguirci e a sostenere i ragazzi!