Il mister Sergio Maggio alla vigilia della Prima di Campionato
A poche ore dal debutto in campionato, il mister Sergio Maggio ha fatto il punto della situazione in vista della prima partita del campionato di Seconda Categoria, che si giocherà domenica 29 settembre alle ore 18:30.
Un inizio fondamentale
“Siamo pronti, abbiamo lavorato bene in queste settimane, ma la partita di domani sarà la vera prova del nostro percorso di preparazione,” ha dichiarato Sergio Maggio. “Iniziare bene è sempre importante, non solo per la classifica ma anche per il morale della squadra. L’obiettivo è scendere in campo con la giusta mentalità, concentrati e determinati, senza sottovalutare l’avversario.”
Condizioni della squadra
Interrogato sulle condizioni fisiche della rosa, il mister si è detto soddisfatto. “La squadra sta bene. Abbiamo recuperato alcuni giocatori che erano in dubbio, e questo ci dà più opzioni sia per l’undici iniziale che per i cambi. Tutti sono pronti a dare il loro contributo, e questo spirito sarà fondamentale per affrontare al meglio il campionato.”
Attenzione all’avversario
“Ogni partita in questo campionato nasconde delle difficoltà. L’avversario di domani è una squadra ben organizzata e non sarà una sfida facile, ma noi siamo preparati. La chiave sarà mantenere alta l’attenzione per tutti i 90 minuti e approcciare la gara con umiltà, ma anche con la consapevolezza delle nostre qualità.”
L’approccio tattico
Sul piano tattico, l’allenatore non ha voluto rivelare troppo, ma ha comunque lasciato intendere che ci saranno delle novità. “Abbiamo lavorato su diverse soluzioni tattiche in queste settimane, e deciderò solo domani quale sarà la formazione migliore per affrontare questa sfida. È importante mantenere un certo equilibrio in campo, ma voglio vedere una squadra che gioca con coraggio e intensità.”
Le aspettative per il campionato
Infine, sul campionato, il mister ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di fare bene, ma dobbiamo pensare partita per partita, senza fare troppi calcoli a lungo termine. Ogni gara sarà una battaglia e noi dobbiamo essere pronti a combattere fino all’ultimo minuto.”
Sergio Maggio, conclude con un messaggio di incoraggiamento alla squadra e ai tifosi: “Siamo pronti per questa nuova avventura, ci vediamo in campo!”
L’appuntamento è per domenica 29 settembre alle ore 18:30, quando la nostra squadra scenderà in campo per la prima sfida di campionato. Forza Conca D’Oro Monreale!