Continuano i successi del vivaio della società del presidente Lucchese che si aggiudica il primo posto con gli esordienti il torneo ASC “Ricordando …Borsellino”.
Mister Crecco e i suoi Esordienti: “La passione di questi ragazzi è contagiosa”
Monreale, 26 aprile 2018 – La vittoria sul New Team ha ufficializzato il primo posto finale degli Esordienti 2005 che hanno disputato una stagione da protagonisti caratterizzata da bel gioco, spirito di gruppo e un ruolino di marcia super! Complimenti!!!!
Un altro trionfo nel Settore Giovanile per la Conca D’Oro! Dopo la vittoria del campionato dei Giovanissimi Provinciali, una grande marcia vincente porta al successo gli Esordienti classe 2005. I “monelli rossoblù” di mister Giuseppe CRECCO vincono il campionato ASC Ricordando Borsellino con la grandiosa striscia di 16 vittorie e 2 sconfitte. Un’affermazione dall’altissima valenza perché disputato interamente con una rosa sotto età che non ha affatto risentito del gap anagrafico mostrando, di partita in partita, le proprie qualità tecniche ed umane. Una bella soddisfazione che si unisce, per questo splendido gruppo.
“E’ la prima volta che la Conca D’Oro vince il Torneo “Borsellino”, con grande merito, e l’orgoglio aumenta perché la squadra è praticamente tutta nata dalla Scuola Calcio”, dice Lorenzo Federico, Direttore Sportivo del Settore Giovanile e della Scuola Calcio. “Un grandissimo lavoro con questi ragazzi nel percorso della Scuola Calcio, con un progetto nato dal 2012.
Era una partita molto attesa quella tra Conca d’oro e New team(squadra gestita dall’ex calciatore del Palermo e della nazionale Christian Terlizzi),ed è stata molto tirata in campo. Si affrontavano infatti la prima e la seconda in classifica del campionato esordienti ASC. I piccoli monrealesi sin da subito hanno provato ad imprimere il loro gioco e si portavano in vantaggio con Ienna dopo una bella azione manovrata sulla fascia destra.Partita dura ma corretta,nonostante la notevole supremazia fisica dei Bagheresi,i rossoblu non hanno mai tirato indietro la gamba e con carattere e coraggio raddoppiavano,chiudendo il primo tempo sul 2-0…Nel secondo tempo la reazione degli ospiti è stata ben gestita dalla Conca d’oro che ha sfiorato più volte il terzo gol. Girandola di cambi e partita che si concludeva con la vittoria dei ragazzi monrealesi e il solito fair play con gli avversari.
https://www.facebook.com/1698195300410807/videos/2151498111747188/