L’ A.S.D. Conca d’Oro Monreale in vista della stagione calcistica 2017/18, invita tutti mercoledì 12 Luglio ore 18.30 presso il campo comunale sito in Via Aldo Moro, dove verranno presentati gli allenatori Domenico Porrovecchio e Massimo Lanza che si occuperanno rispettivamente della Juniores e dei Giovanissimi.
Per entrambi si tratta di un ritorno nella società monrealese viste le esperienze passate sia come calciatori che come allenatori.
Di seguito una breve presentazione dei tecnici:
Domenico Porrovecchio, classe 1964, già da parecchi anni ha intrapreso la carriera d’allenatore potendo vantare ottimi risultati con le varie squadre in cui ha militato, tra cui spiccano l’ex società monrealese Audace Monreale (adesso trasferitosi a Palermo), il Monreale Calcio a 5 e l’ASD Altofonte Team Soccer con cui ha da poco concluso la stagione calcistica 16/17. Piena fiducia quindi da parte della società che gli ha affidato il compito di guidare la squadra “Juniores” della Conca d’Oro nel prossimo campionato e che sarà composta dai ragazzi nati nel 1998, 1999 e 2000, con l’obiettivo di far continuare a crescere e mettere in risalto i talenti del panorama calcistico monrealese e dei dintorni.
Massimo Lanza, sarà posto alla guida della squadra dei “Giovanissimi” che quest’anno sarà composta dai ragazzi nati nel 2003 e 2004. Anche Lanza, classe 1974, può vantare un curriculum calcistico di tutto rispetto avendo militato dal calciatore in importanti sqaudre del Calcio a 5: a 18 anni l’esordio in serie C1 con il Cral 58, passando per la Fortezza (dove è rimasto per otto anni) in C1 e C2 e per il Real Parco con cui, nel corso della sua permanenza di cinque anni, ha ottenuto una promozione dalla serie D alla C2. Per concludere con la recente esperienza nel Monreale Calcio a 5 con al braccio la fascia da capitano e il ruolo di guida, data la sua esperienza, per i compagni e soprattutto i più giovani, con cui ha ottenuto la promozione dalla serie D alla serie C2 e sfiorando l’ accesso alle “Final Four” con la finale di coppa Italia persa nella stagione appena conclusa. Anche per lui si tratta di un ritorno in veste di allenatore nella ASD Conca d’Oro visto che vi era già stato due anni fa. Pertanto la società ha deciso di puntare su di lui e sulla sua esperienza per sostituire mister Sergio Maggio nella guida dei “Giovanissimi”.